giovedì 8 settembre 2011

I messaggi di benvenuto delle quattro case di Hogwarts in Pottermore




We love Pottermore è felice di pubblicare la tua esperienza sul blog
il tuo viaggio sul sito che tanto ami può essere interessante per tanti
altri utenti che come te non hanno seguito Harry ed il suo mondo, fin
oltre la fine.

Scrivi ciò che vuoi far sapere della tua avventura agli amici della tua
e delle altre case a welovepottermore@gmail.com e la tua avventura
in Pottermore diventerà un post da condividere con tutti se rispetterà
la linea di welovepottermore fatta di rispetto ed allegria :D
Aspettiamo solo la tua mail!

mercoledì 7 settembre 2011

Il messaggio di benvenuto dei coraggiosi ed audaci Grifondoro


Complimenti! Sono il prefetto Percy Weasley e ho il piacere di darti il benvenuto nella CASA DI GRIFONDORO. Il nostro simbolo è il leone, la più coraggiosa delle creature. I nostri colori sono il rosso scarlatto e l’oro, e la nostra sala comune si trova in alto, nella torre di Grifondoro.

La nostra Casa è, in parole povere, la migliore di Hogwarts. È dove finiscono i più coraggiosi e audaci, come ad esempio Albus Silente! Sì, proprio Silente, il più grande mago dei nostri tempi, era un Grifondoro! E se questo non ti basta, non so che altro dirti. Non voglio trattenerti a lungo, perché tutto quello che devi fare per saperne di più della tua Casa è seguire Harry Potter e i suoi amici, quando li accompagnerò di sopra, nei loro dormitori. Divertiti durante la tua permanenza a Hogwarts. Ma come come potresti non farlo? Sei entrato a far parte della miglior Casa della scuola.


Il messaggio di benvenuto dei rispettati e fraterni Serpeverde


Complimenti! Sono il prefetto Gemma Farley e ho il piacere di darti il benvenuto nella CASA DI SERPEVERDE. Il nostro simbolo è il serpente, la più saggia delle creature. I nostri colori sono il verde smeraldo e l’argento, e la nostra sala comune si trova dietro a un’entrata nascosta nei sotterranei. Come vedrai, la finestra della sala dà sulle profondità del lago di Hogwarts. Spesso vediamo il calamaro gigante scivolare tra le acque, così come altre creature ancora più fantastiche. Ci piace avere la sensazione che il nostro ritrovo abituale sia avvolto da un’aura di mistero, come un relitto in fondo al mare.
Ci sono però alcune cose che devi sapere sui Serpeverde, e altre che devi dimenticare.

Innanzitutto, sfatiamo alcuni miti. Potresti aver sentito dire che noi Serpeverde nutriamo un profondo interesse per le Arti Oscure, che ti rivolgiamo la parola solo se il tuo bisnonno era un mago famoso e altre sciocchezze del genere. Bene, non credere mai a quello che senti dire dalle Case concorrenti. Non sto certo negando che abbiamo sfornato la nostra quota di Maghi Oscuri, ma lo stesso hanno fatto anche le altre tre Case, solo che non vogliono ammetterlo. Ed è vero che per tradizione abbiamo sempre cercato di avere tra noi studenti che provenissero da lunghe generazioni di streghe e maghi, ma oggigiorno tra i Serpeverde puoi trovare molti ragazzi che hanno almeno un genitore Babbano.