venerdì 5 agosto 2011

Soluzione sesto indizio pottermore - la penultima piuma

E' da poco stato pubblicato il sesto indizio di Pottermore, che recita così:




How many chapters are there inHARRY POTTER and the Half-Blood PrinceMultiply this number by 14.




Da quanti capitoli è composto HARRY POTTER e il Principe Mezzosangue? 
Moltiplica questo numero per 14.

Il sesto indizio di Pottermore oggi alle 14:30

Tramite gli amici di Portus sappiamo che oggi (Giorno 6), il sesto indizio per l'accesso anticipato a Pottermore apparirà tra le 14.30 e le 17.00 (ora italiana), mentre domani il 6 Agosto (Giorno 7) il settimo e ultimo indizio del concorso apparirà tra le 1.30 e le 4.00 di notte (ora italiana).

Oggi sappiamo che l'indizio prenderà spunto dal sesto libro della saga "Harry Potter e il Principe Mezzosangue", ma quale sarà l'indizio che andrà moltiplicato per il numero 14?

Non ci resta che attendere e se dobbiamo tentare di registrarci avere tanta fortuna.

A più tardi per il link.


giovedì 4 agosto 2011

Pottermore: soluzione del quinto indizio

Ed ecco che il quinto indizio è stato rivelato:
What is the house number of the Headquarters for The Order of the Phoenix in Grimmauld Place?
Multiply this number by 21.
A quale civico di Grimmauld Place si trova la sede dell'Ordine della Fenice?Moltiplica questo numero per 21.
Il numero civico è il 12, quindi 12x21,uguale 252!
Basta inserire il numero nel link http://quill.pottermore.com/252 e si accede alla pagina della Scholastic. In alto c’è un box rettangolare con varie piume che svolazzano, cliccate su quella luminosa e avrete accesso alla registrazione!


Confermata anche la sequenza a cui accennavamo ieri, quindi c'è ragione di pensare che l'indizio di oggi, sesto giorno, andrà moltiplicata per 14.

Il quarto indizio di Pottermore - un labirinto

Ieri, giornata tribolata: l'indovinello come promesso è stato più facile dei precedenti ma Pottermore si è fatto attendere tantissimo prima di mettere on line l'indizio relativo al quarto libro della saga (Harry Potter ed il calice di fuoco)  per cercare la piuma e dare la possibilità ai fan di rientrare nel milione di persone che avranno la possibilità di visitare Pottermore.com già Sabato 6 agosto; ma non solo, al link corrispondente alla soluzione (http://quill.pottermore.com/11​2) in alcuni casi la piuma non era presente e sarebbe stato dunque impossibile procedere alla registrazione, per ovviare all'inconveniente al suddetto link è stata fatta corrispondere direttamente la pagina utile per la registrazione, ciò ha fatto raggiungere il limite di utenti in pochissimo tempo ed il sit è stato chiuso.
La domanda era

How Many Students Take Part In The Triwizard Tournament?
Quanti studenti prendono parte al Torneo Tremaghi? 
Moltiplica questo numero per 28.

martedì 2 agosto 2011

La soluzione ed il link del terzo indizio


Terzo giorno, terzo indizio, terza soluzione:  la piuma magica è stata trovata; l'indizio apparso oggi sul sito prendeva spunto dal secondo libro, Harry Potter e il prigioniero di azkaban, e recitava in questo modo:

Oggi il terzo indizio di Pottermore per accedere al magico mondo

Siamo così arrivati al terzo giorno durante il quale nuovi fan della magica saga di Harry Potter avranno la possibilità di trovare la piuma magica, registrare quindi un account su Pottermore.com e sperare di rientrare nel milione di persone che potranno visitare il sito ideato da J. K. Rowling in anteprima dal 6 agosto senza attendere il mese di ottobre.
Niente paura dunque per chi nei due giorni passati non è ancora riuscito nell'intento di "prenotare" un posto tra i fortunati.


Per ora l'unica cosa certa è che l'indizio prenderà spunto dal terzo libro della saga, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.

Domenica,  i 5 gufi moltiplicati per 49 e ieri, il capitolo in cui il la Professoressa McGranitt
annulla la partita di Quidditch tra Grifondoro e Tassorosso moltiplicato per 42 dato modo ai più veloci di trovare la piuma magica e registrarsi in Pottermore.com.
Appena arriverà l'indizio bisognerà scrivere la soluzione alla fine di questo indirizzo nel proprio browser http://quill.pottermore.co​m/soluzione
Ma la cosa più difficile non sarà dare la risposta all'indizio ma aspettare l'ora in cui esso apparirà sul sito, ma oggi abbiamo una fascia oraria ufficiale, l'indizio sarà postato tra le 10.00 e le 14.00 (fonte Pottermore.com).
Intanto possiamo ingannare l'attesa leggendo un po' di notizie come l'articolo di Portus che chiarisce numerosi dubbi e tra le altre cose, scopriamo con piacere che:

"Abbiamo contattato lo staff del Pottermore che ci ha confermato che tutti coloro che sono riusciti a registrarsi potranno accedere a Pottermore prima di Ottobre."
Buona fortuna a tutti.



lunedì 1 agosto 2011

Entra in Pottermore, le prime immagini, vediamo insieme come sarà

Direttamente dal sito Bloghogwarts.com le prime 46 immagini del capitolo di Harry Potter w la Pietra Filosofale che vedremo durante il nostro viaggio in Pottermore.com.


Tra le numerose foto diverse interessanti sequenze: Privet Drive, l'ingresso alla Gringott, l'arrivo a Hogwarts, la Foresta Proibita, Specchio delle Brame, Quidditch, e tanto altro ancora.


Interessante notare con piacere come le immagini rispecchino la descrizione dei libri e non la versione cinematografica.




In attesa del secondo indizio per trovare la piuma magica

Secondo giorno di trepidante attesa per il nuovo indizio che permetterà la registrazione di nuovi account su Pottermore.com. Chi ieri non ha fatto in tempo oggi può dunque ritentare di trovare la piume magica.

L'indizio di oggi verterà sul secondo libro dell'amata saga

Pottermore - La soluzione del secondo indizio



Svelata anche la seconda soluzione e la piuma magic è stata trovata da tante altre persone desiderose di entrare prima dell'apertura ufficiale in Pottermore.com hanno avuto la possibilità di registrarsi e sperare di rientrare nel milione di fortunati; l'indizio apparso oggi sul sito prendeva spunto dal secondo libro, Harry Potter e la Camera dei segreti, e recitava in questo modo:

domenica 31 luglio 2011

Pottermore - La soluzione del primo indizio, trovata la piuma magica


Alla fine è stata svelata la soluzione e la piuma magic è stata trovata, l'indizio apparso sul sito recitava in questo modo:

Indizi per la piuma magica

Facciamo un attimo il punto della situazione:
  • abbiamo 7 giorni di tempo per richiedere l'accesso a Pottermore.com
  • per richiedere l'accesso bisogna risolvere i quesiti posti su www.pottermore.com nei prossimi 7 giorni
  • se pensiamo di aver indovinato la soluzione dell'indovinello bisogna aggiungere la parola a termine dell'indirizzo http://quill.pottermore.com/
  • ogni indizio riguarderà uno dei libri, il primo "la pietra filosofale" il secondo "la camera dei segreti" e così via
  • trovare la soluzione non da diritto all'accesso ma solo a farne richiesta
Si parte oggi 31 luglio con il primo indizio e dunque la prima opportunità di cercare la parola da inserire a temine del link, se sarà quella giusta potremo richiedere l'accesso.
Cerchiamo di mettere un po' insieme gli indizi che abbiamo per trovare la "piuma magica":