mercoledì 7 settembre 2011

Il messaggio di benvenuto dei rispettati e fraterni Serpeverde


Complimenti! Sono il prefetto Gemma Farley e ho il piacere di darti il benvenuto nella CASA DI SERPEVERDE. Il nostro simbolo è il serpente, la più saggia delle creature. I nostri colori sono il verde smeraldo e l’argento, e la nostra sala comune si trova dietro a un’entrata nascosta nei sotterranei. Come vedrai, la finestra della sala dà sulle profondità del lago di Hogwarts. Spesso vediamo il calamaro gigante scivolare tra le acque, così come altre creature ancora più fantastiche. Ci piace avere la sensazione che il nostro ritrovo abituale sia avvolto da un’aura di mistero, come un relitto in fondo al mare.
Ci sono però alcune cose che devi sapere sui Serpeverde, e altre che devi dimenticare.

Innanzitutto, sfatiamo alcuni miti. Potresti aver sentito dire che noi Serpeverde nutriamo un profondo interesse per le Arti Oscure, che ti rivolgiamo la parola solo se il tuo bisnonno era un mago famoso e altre sciocchezze del genere. Bene, non credere mai a quello che senti dire dalle Case concorrenti. Non sto certo negando che abbiamo sfornato la nostra quota di Maghi Oscuri, ma lo stesso hanno fatto anche le altre tre Case, solo che non vogliono ammetterlo. Ed è vero che per tradizione abbiamo sempre cercato di avere tra noi studenti che provenissero da lunghe generazioni di streghe e maghi, ma oggigiorno tra i Serpeverde puoi trovare molti ragazzi che hanno almeno un genitore Babbano.

Ora ti svelo una cosa che non tutti sanno e che le altre tre Case tendono a non sottolineare: Merlino era un Serpeverde. Sì, proprio Merlino, il più grande mago della storia! Ha imparato tutto quello che sapeva proprio in questa Casa! Vuoi seguire le orme di Merlino? O preferisci sederti alla vecchia scrivania di Eglantine Puffett, illustre ex-Tassorosso inventore del Panno Auto-Saponante?

Non credo proprio.

Ad ogni modo, ora basta parlare di quello che non siamo. Parliamo invece di cosa siamo, ossia la Casa migliore e più intelligente della scuola. Noi giochiamo per vincere, perché a noi stanno a cuore l’onore e le tradizioni di Serpeverde.

Siamo rispettati dai nostri studenti. È vero, parte di questo rispetto potrebbe essere dovuto a un po’ di timore, a causa della nostra “oscura” reputazione, ma sai una cosa? Può essere divertente avere la reputazione di quelli che amano prendersi dei rischi. Fai credere agli altri che puoi avvalerti di un gran numero di maledizioni e vedremo se poi qualcuno osa rubarti l'astuccio!

Ma non siamo persone cattive. Siamo come il nostro simbolo, il serpente: eleganti, potenti e spesso incompresi.

Ad esempio, noi Serpeverde sappiamo badare a noi stessi, cosa che non si può dire dei Corvonero. A parte l’essere il più grande gruppo di secchioni che tu abbia mai incontrato, quelli di Corvonero sono famosi per l’abilità a scavalcarsi l’un l’altro per ottenere i voti migliori, mentre noi Serpeverde siamo come fratelli. I corridoi di Hogwarts possono nascondere sorprese per gli sprovveduti, e quindi sarai felice di avere i Serpenti che si muovono al tuo fianco quando ti avventurerai per la scuola. Per quanto ci riguarda, quando anche tu sarai diventato un serpente, sarai uno dei nostri, uno dell’élite.

Sai cosa cercava Salazar Serpeverde nei suoi studenti? I semi della grandezza. Sei stato/a scelto/a per appartenere a questa Casa perché hai le potenzialità per diventare un grande, nel vero senso della parola. Dunque, potresti vedere un paio di persone girovagare per la sala comune e pensare che non siano destinate a niente di speciale. Bene, tienitelo per te. Se il Cappello Parlante li ha smistati qui, c’è qualcosa di grande in loro, non dimenticarlo.

Se vogliamo invece parlare di persone che non sono destinate alla grandezza, non ti ho ancora citato i Grifondoro. Un sacco di gente dice che Serpeverde e Grifondoro rappresentano le due facce della stessa medaglia. Personalmente, credo che i Grifondoro non siano altro che aspiranti Serpeverde. Attenzione però, alcuni dicono che Salazar Serpeverde e Godric Grifondoro apprezzavano lo stesso tipo di studenti, e quindi forse siamo più simili di quanto pensiamo. Questo non significa comunque che andiamo d’accordo con i Grifondoro. A loro piace batterci solo un po’ meno di quanto a noi piaccia battere loro.

Ci sono ancora un paio di cose che devi sapere. Il fantasma della nostra Casa è il Barone Sanguinario. Se lo prendi per il verso giusto, potrebbe anche accettare di spaventare qualcuno per te. Ma non domandargli come si è macchiato di sangue, non gli piace sentirselo chiedere.

La parola d'ordine per accedere alla sala comune cambia ogni due settimane. Ricordati di guardare la bacheca degli avvisi. Non portare mai nessuno delle altre Case nella nostra sala comune e non rivelare loro la parola d'ordine. Nessun estraneo vi è mai entrato da più di settecento anni.

Bene, credo sia tutto per il momento. Sono sicuro che i nostri dormitori ti piaceranno. Dormiamo in antichi letti a baldacchino con tende in seta verde e copriletti ricamati con filo argentato. Arazzi medievali che raffigurano le avventure dei Serpeverde celebri coprono le pareti e lanterne d'argento pendono dai soffitti. Dormirai bene; di notte è molto rilassante sentire il rumore dell’acqua del lago sbattere dolcemente contro le finestre.





I messaggi di benvenuto delle quattro case di Hogwarts in Pottermore


11 commenti:

  1. Beh se appena apre il sito mi mettono a Serpeverde sarei contento. Potrei essere il nuovo Merlino e il consigliere del principe William! ahahahahah

    RispondiElimina
  2. *-* Pottermore è fantastico :3

    RispondiElimina
  3. wa io faccio proprio parte dei serpeverde da quando sono nata, mi rappresenta tutto, mia madre mi ha definito Draca Malfoy *-*

    RispondiElimina
  4. Non esiste Casa migliore di quella dei Serpeverde.
    Ma non siamo persone cattive. Siamo come il nostro simbolo, il serpente: eleganti, potenti e spesso incompresi.
    E il panno auto-saponante tenetevelo per voi!!!

    RispondiElimina
  5. Davvero molto bello! Certo è stato un po' cattivo con i Tassi con quella battuta sarcastica, ma è davvero molto bello! :3

    RispondiElimina
  6. Io non ho ancora fatto lo smistamento, però probabilmente mi mettono in Serpeverde. Non mi dispiace, perchè ho molto di serpeverde, ma non mi è piaciuta la battuta su Tassorosso..... Due mie amiche sono tassi, e sono fantastiche. Neanche sui Corvonero, una mia fantastica amica lo è. Sui Grifondoro, beh su quella cosa di battere non hanno ragione, e loro SONO DESTINATI AL SUCCESSO SENZA BARARE!!!!

    RispondiElimina
  7. la più intelligente? e corvonero scusa?




    RispondiElimina
    Risposte
    1. corvonero non sono nemmeno lontanamente paragonabili a serpeverde

      Elimina
  8. Ho fatto tutti i test possibili e mi è risultato sempre serpeverde.Ce l'ho nel sangue

    RispondiElimina
  9. LA MIA CASATA! SEMPLICEMENTE LA MIGLIORE!
    Mi sono sempre sentita una serpeverde, ma c'è stato un periodo dove credevo che sarei stata una corvonero.
    A mia grande sorpresa, al test sono uscita serpeverde!
    Che dire... la casata migliore di tutte!
    W LE SERPI!

    RispondiElimina

Tu cosa ne pensi?